recensione a Gerardo Scoppetta da Demos  - professione Consulente Industriale

La luna, il corteo delle stelle, la salsedine, gli orizzonti, sono lo splendido scenario che fa la cornice a dell note che scivolano piano nelle notti,(come stelle cadenti o bolle di sapone) è un maestro, un po mago, le cattura e dirige il tutto: serio, assorto, incantato lui stesso da se, quasi distaccato da tutto e intento a creare melodie che vanno oltre le parole, vibrazioni dell’anima, intense, a volte troppo fino a farti male… ti parlano d’amore ed io … ricomincio a sognarlo. Grazie 🙂


 

recensione a Gerardo Scoppetta da Demos  - professione Consulente Industriale

Il sole è sceso in mare circondato dal suo mantello rosso fuoco, le cicale stanno ultimando le ultime melodie del giorno.
Da li partono timide note di pianoforte, dapprima leggere e calme per poi crescere dolcemente nella notte ed accarezzare le belle serate alle isole Tremiti. Anche questo anno il miracoli dei suoni alla luna si compie.


 

recensione a Gerardo Scoppetta da Demos  - professione Consulente Industriale

Ho potuto valutare una professionalità straordinaria unito ad un talento musicale molto raro, sia come pianista che come interprete. Oltre al lato artistico c’è anche un lato umano di considerevole spessore.
Sono lieto di essere stato un suo uditore.
Gerardo grazie per la tua musica.
Demos.


 
recensione a Gerardo Scoppetta da R. AnnaMaria di Rimini - professione Operatrice Sociale

Musica di sottofondo… bellissima, pezzi conosciuti ma resi da non so che più belli! Arriva Gerardo Scoppetta, si mette alla tastiera e le sue mani si muovono come fossero possedute da chissà quale anima. Mi accorgo che ho la bocca aperta e la bocca spalancata e sento dentro un senso di appagamento meraviglioso!!! Pensavo che la serata proseguisse così e ne ero felice, ma a sorpresa, ecco che inizia a cantare, canta vari generi: Dalla, Battisti, Daniele, Zarrillo, Cocciante, De Crescenzo e altri.. seguiti da canzoni americane molto famose cantandole e suonandole in maniera propria, la sua voce suadente, dolce, potente è intonatissima. Ogni canzone ce l’ha racconta fino ad arrivare dritte al cuore, alcune canzoni che io già ascoltavo perché orecchiabili, Gerardo me le ha fatto sembrare poesie, meravigliose poesie. Dopo aver ascoltata la sua musica mi sento più ricca dentro e più consapevole di alcuni artisti che ascoltavo ma non capivo. Gerardo Scoppetta sei bravissimo, un musicista completo , autore anche di sue musiche ed un esecutore potente e non un bla bla bla… Grazie per averti conosciuto e so che da ora in poi non ti perderò, anzi non ti perderemo, perché tu come sei, salirai, salirai, salirai fino ad un punto lontano…. Grazie di cuore. R. AnnaMaria

 

recensione a Gerrix Scoppetta da A. Maria di Roma - professione pensionata

L’ho apprezzato già dall’anno scorso perché trovo in lei una persona molto sensibile, accattivante che sa unire alla sua bravura di musicista e cantante la capacità di coinvolgere tutti noi all’ascolto con interesse e partecipazione risvegliando anche ricordi del passato.

 

recensione a Gerrix Scoppetta da Anna Paris di Milano - professione Insegnante

con la sua musica mi ha fatto sognare. Bravissimo!

recensione a Gerrix Scoppetta da Tiziano Ambrosini - professione Impiegato

ho trovato la sua musica entusiasmante. E’ una musica varia che spazia dal Blues al jazz alla classica passando attraverso il Rock e il pop.

recensione a Gerrix Scoppetta da Anna Tessa - città Seravezza (LU) professione Insegnante

con molto piacere ho apprezzato la sua voce morbida e la sorprendente estensione vocale. Mi piace il suo repertorio che va dalle canzoni classiche e immortali al jazz.

recensione a Gerrix Scoppetta da Francesco Rigobello di Trieste - professione: Musicista in pensione

ho ammirato la tua passione grande nella voce del cuore, nell’umiltà grande di un dono ricco di una preparazione straordinaria ed un tecnica pianistica pulita, polifonica con tocco e interventi intelligenti; luminose e suadenti le tue composizioni senza canto. Dispiace averti sentito poco. Sentirò con gioia il tuo nuovo cd.

 

recensione a Gerrix Scoppetta da Maria Stella di Roma - professione: Impiegata

non soltanto canta: vive la musica che suona ed i testi che interpreta con passione e dedizione, ascoltando, a sua volta, le richieste ed i desideri del pubblico che ha di fronte. Dai due ascolti che si uniscono nasce un delicato ma intenso momento musicale.

recensione a Gerrix Scoppetta da Gianni semproni di Pescara- professione Medico

E’ notte e in questo serigno senza tempo, in cui la luna filtra attraverso gli aghi dei rami più alti dei pini, sono seduto a bordo piscina. Ed ecco parte la musica e comincia a diffondersi la voce di Gerrix, sempre uguale e sempre diversa ad interpretare classici senza tempo, canzoni dei mitici anni 70-80 che io amo sempre dello stesso amore senza nostalgia e poi, ogni anno, c’é una sorpresa: quest’anno anche pezzi poco noti a me, di Dalla e De Crescenzo, delicati, intelligenti, profondi interpretati con passione e sentimento che mi hanno emozionato. Grazie Gerrix, sei uno dei motivi per cui torno tutti gli anni, in questo paradiso

recensione a Gerrix Scoppetta da Barbara Bizzi di Milano - professione: Gallerista

Ho riscontrato un musicista raro dalla sensibilità non comune capace di emozionarmi e ricondurmi a momenti lontani del mio passato. un uomo, un poeta. Grazie Gerrix.

 

recensione a Gerrix Scoppetta da Elia di Modena - professione Top Manager & direttrice Museale

mi è piaciuto molto! Professionista serio e disponibile ad appagare le richieste musicali di ogni genere. é stata una piacevole e divertente serata per tutto il gruppo di cui facevo parte. Complimenti

recensione a Gerrix Scoppetta da Pio Fumo di Roma - professione: Professore

ho ricevuto una serie di emozioni per la sua dote principale di pianista, ma anche per le sue doti canore. Gerrix sa mixare i suoi suoni, emessi dal suo strumento, alla sua voce con rara maestria, nel gusto napoletano della presenza del fato, conciliabile solo con il mito.

 

recensione a Gerrix Scoppetta da Ferdinando di Bari - professione Pediatra

immediata è stata la percezione che la musica e Gerry o Gerry e la musica siano un connubio perfetto. I suoi arrangiamenti musicali personalizzano i brani da lui egregiamente interpretati

recensione a Gerrix Scoppetta da Gino di Taranto - professione: FF.AA.

nulla è cambiato a distanza di 4 anni, sei sempre il numero uno… con l’augurio delle migliori soddisfazioni speriamo di riascoltarti in futuro. Gino e Annarita.

 

recensione a Gerrix Scoppetta da Maggi G. di Bari - professione: Ingegnere

durante il soggiorno presso Domina Home Kyrie dal 15.06 al 22.06 2013 ho avuto modo di apprezzare le sue esibizioni serali, notevoli per varietà, musicalità: in una parola capace di suscitare emozioni. Gaetano Maggi.

recensione a Gerrix Scoppetta da Onofrio di Bari - professione: Agente Commercio

mi ha convinto per la professionalità Uno swing moderno. La scelta dei brani è molto curata e varia. Un arrivederci. Onofrio.

 

recensione a Gerrix Scoppetta da Gloria Gavioli di Costa Rica - professione Hotelera

mi è piaciuta moltissimo la sua abilità di pianista ed il suo modo di cantare, molto personale, accattivante e pieno di sentimento. Tutti gli anni vengo qui per lo stupendo scenario di queste isole e per la musica di Gerrix.

recensione a Gerrix Scoppetta da Stefania di Roma - professione: pensionata

sono rimasta sorpresa per la sua professionalità; che, unita ad una voce calda e piena e, soprattutto, ad un anima profondamente napoletana, rende piacevolissimo l’ascolto delle sue variegate interpretazioni musicali. Bravo!

recensione a Gerrix Scoppetta da Stefano Carpi di Roma - professione:

ci sono persone che, con una strana alchimia, uniscono la tecnica alla passione e, con una piccola magia, trasformano il tempo e lo spazio riempiendolo di musica. Si chiamano artisti e Gerrix è uno di loro!

recensione a Gerrix Scoppetta da Dario Marchiori di Canton (Guangzhou) CINA - professione: Insegnante

Bravo Gerrix, sei bravo a cantare, sei bravo a suonare e sei anche simpatico. Grazie. Dario

recensione a Gerrix Scoppetta da Arianna di Roma - professione

ho seguito la sua musica con vivo e gradevole interesse. Egli riesce a trasmettere intense sensazioni anche per quanto riguarda la musica del passato, interpretate con notevole sentimento. E’ un musicista che spero di riascoltare.

recensione a Gerrix Scoppetta da Francesco pazienza di Bari - professione: Consulente

nelle sue esecuzioni ci mette la passione di chi ama profondamente la musica. Riesce a trasmettere emozioni forti con naturalezza e semplicità. Bravo!!!

Mi sono emozionata. La tua musica fa vibrare le corde dell'anima. Mi hai trasmesso la tua passione.

Mi sono emozionata. La tua musica fa vibrare le corde dell’anima. Mi hai trasmesso la tua passione.

 

Ho perso il tempo. Le note scivolano in un armonia dolcissima. Jazz, blues, classica ecc. non hanno confini. Tutto in un mix Love si fondono dolcezza e rabbia musicale in un equilibrio tecnico perfetto.

Ho perso il tempo.
Le note scivolano in un armonia dolcissima.
Jazz, blues, classica ecc. non hanno confini.
Tutto in un mix Love si fondono dolcezza e rabbia musicale in un equilibrio tecnico perfetto.

mi é piaciuto in particolare l'arrangiamento jazz di molti brani. Ho molto apprezzato i brani classici per la loro presentazione tranquilla. Il repertorio dell origini, quello napoletano, é rivisitato in chiave moderna senza perdere il senso originale.

mi é piaciuto in particolare l’arrangiamento jazz di molti brani. Ho molto apprezzato i brani classici per la loro presentazione tranquilla. Il repertorio dell origini, quello napoletano, é rivisitato in chiave moderna senza perdere il senso originale.

Potrei dire molto e sembrerei banale. Quindi: ospite del Domina ho frequentato il Royal per la SPA, ove ho ascoltato il maestro che si esibiva nella Hall.... la conclusione...

Potrei dire molto e sembrerei banale.
Quindi: ospite del Domina ho frequentato il Royal per la SPA, ove ho ascoltato il maestro che si esibiva nella Hall…. la conclusione…
gerry la montagna, l’altro … il topolino.

Ho assaporato il piacere e l'entusiasmo della musica! Complimenti per il talento e la professionalità.

Ho assaporato il piacere e l’entusiasmo della musica! Complimenti per il talento e la professionalità.

Ho apprezzato la sua capacità di trasmettere emozioni.

Ho apprezzato la sua capacità di trasmettere emozioni.

Devo dire che la sua musica é arrivata nel mio cuore e nella mia anima. Grazie per le belle emozioni che mi hai dato.

Devo dire che la sua musica é arrivata nel mio cuore e nella mia anima. Grazie per le belle emozioni che mi hai dato.

ne ho apprezzato la bravura e il suo entusiasmo pianistico. Ho avuto, inoltre, il piacere di conversare con lui e posso affermare che, oltre la capacità professionale la preparazione musicale e una notevole cultura generale.

ne ho apprezzato la bravura e il suo entusiasmo pianistico. Ho avuto, inoltre, il piacere di conversare con lui e posso affermare che, oltre la capacità professionale la preparazione musicale e una notevole cultura generale.

Ho trovato una persona molto preparata e capace di trasferire entusiasmo creando delle piacevoli serate. Ottima la sua conoscenza musicale.

Ho trovato una persona molto preparata e capace di trasferire entusiasmo creando delle piacevoli serate.
Ottima la sua conoscenza musicale.

Mi è piaciuto tantissimo, mi ha colpito la sua bravura soprattutto perché non guarda uno spartito ma suona veramente con il cuore aggiungendo sempre qualcosa di suo a canzoni già famose riuscendo addirittura a renderle migliori delle versioni originali.

Mi è piaciuto tantissimo, mi ha colpito la sua bravura soprattutto perché non guarda uno spartito ma suona veramente con il cuore aggiungendo sempre qualcosa di suo a canzoni già famose riuscendo addirittura a renderle migliori delle versioni originali.

Mi ha aperto il cuore, da tanto tempo chiuso e nascosto, la sua musica, la sua voce, mi sono entrate dentro come una mano, e mi hanno invitato a tornare verso me stessa. E' gioia e dolore - Grazie

Mi ha aperto il cuore, da tanto tempo chiuso e nascosto, la sua musica, la sua voce, mi sono entrate dentro come una mano, e mi hanno invitato a tornare verso me stessa. E’ gioia e dolore – Grazie

Tremiti é il canto del vento, il grido di uccelli, il rumore delle onde. Tremiti é il dilagare assoluto di verde e di azzurro. Tremiti é la quiete della sera quando nel profumo dell'aria si insinuano le note di un pianoforte che le mani leggere, scosse sapienti di Gerry, liberano, cancellano i pensieri, prendendoti il cuore, regalandoti emozioni e attimi indimenticabili.

Tremiti é il canto del vento, il grido di uccelli, il rumore delle onde.
Tremiti é il dilagare assoluto di verde e di azzurro.
Tremiti é la quiete della sera quando nel profumo dell’aria si insinuano le note di un pianoforte che le mani leggere, scosse sapienti di Gerry, liberano, cancellano i pensieri, prendendoti il cuore, regalandoti emozioni e attimi indimenticabili.

12-a-recensione-a-gerardo-scoppetta-tremiti-2016-hotel-kyrie

ho trovato nel suo appuntamento della sera (22-24) il motivo principale per rimanere incollato alla splendida cornice della piscina del "Kyrie" anche nella finestra del dopo-cena Gerry ti induce alle due chiacchiere proverbiali tra amici con un delicato assortimento iniziale di musica suonata, poi ti scalda con una progressiva interlocuzione artista- pubblico che sprona anche i più riservati ad entrare nell'atmosfera della serata - piccoli comunicati, richieste di canzoni, illustrazione di piccoli aneddoti storici e musicali sull'isola e sugli artisti che l'hanno resa magica, battute raffinate in punta di piedi e infine ti fa sentire parte principale del suo show, invertendo i ruoli senza che ci si rende conto, rendendo ogni ospite/comproprietario il vero protagonista della serata. Vi sembra poco? Allora provate a conoscerlo lontano dalla tastiera e dalle luci della ribalta: persona sensibile, affettuosa, gioiosa, eclettica e... da conoscere, insomma!

ho trovato nel suo appuntamento della sera (22-24) il motivo principale per rimanere incollato alla splendida cornice della piscina del “Kyrie” anche nella finestra del dopo-cena Gerry ti induce alle due chiacchiere proverbiali tra amici con un delicato assortimento iniziale di musica suonata, poi ti scalda con una progressiva interlocuzione artista- pubblico che sprona anche i più riservati ad entrare nell’atmosfera della serata – piccoli comunicati, richieste di canzoni, illustrazione di piccoli aneddoti storici e musicali sull’isola e sugli artisti che l’hanno resa magica, battute raffinate in punta di piedi e infine ti fa sentire parte principale del suo show, invertendo i ruoli senza che ci si rende conto, rendendo ogni ospite/comproprietario il vero protagonista della serata. Vi sembra poco? Allora provate a conoscerlo lontano dalla tastiera e dalle luci della ribalta: persona sensibile, affettuosa, gioiosa, eclettica e… da conoscere, insomma!

La sua musica, la sua voce sono un tutto uno con le isole ....Poesia, semplicità e tanta tanta verità!! Un ottimo musicista - Una persona vera!. Grazie.

La sua musica, la sua voce sono un tutto uno con le isole ….Poesia, semplicità e tanta tanta verità!!
Un ottimo musicista – Una persona vera!. Grazie.

Ho scoperto un artista versatile, capace, intenso. Soprattutto un uomo profondo e sincero, Quando affronta un pezzo, non ci mette maniera, ma sempre il cuore. Per questo, le emozioni arrivano. Grazie Gerrix.

Ho scoperto un artista versatile, capace, intenso. Soprattutto un uomo profondo e sincero, Quando affronta un pezzo, non ci mette maniera, ma sempre il cuore.
Per questo, le emozioni arrivano.
Grazie Gerrix.

Il tuo repertorio è fantastico! Con la tua musica e la tua voce sono tornato indietro negli anni. Sei riuscito a farmi sognare. Grazie. Roberto.

Il tuo repertorio è fantastico!
Con la tua musica e la tua voce sono tornato indietro negli anni.
Sei riuscito a farmi sognare.
Grazie. Roberto.

Nel silenzio delle sere, dopo una giornata di sole e mare, la sua musica e la sua voce ci coccolava e allietava e rendeva tutto ancora più stupendo. Grazie Gerrix per le bellissime serate trascorse insieme... a presto. Ersilia

Nel silenzio delle sere, dopo una giornata di sole e mare, la sua musica e la sua voce ci coccolava e allietava e rendeva tutto ancora più stupendo.
Grazie Gerrix per le bellissime serate trascorse insieme… a presto. Ersilia

E' approdata alle Tremiti ... l'ultima "Diomedea" ... voce struggente, unica... Gerry

E’ approdata alle Tremiti … l’ultima “Diomedea” … voce struggente, unica… Gerry

Sono rimasto colpito dalla vastità del suo repertorio, che spazia dal pezzo regionale, al miglior catalogo italiano, fino agli standard Internazionali. Ma ciò che lo contraddistingue - virtù rara dopo tanti anni di professione - è l'intensità delle sue interpretazioni, unita all'emozione che trasmette e condivide con il pubblico

Sono rimasto colpito dalla vastità del suo repertorio, che spazia dal pezzo regionale, al miglior catalogo italiano, fino agli standard Internazionali.
Ma ciò che lo contraddistingue – virtù rara dopo tanti anni di professione – è l’intensità delle sue interpretazioni, unita all’emozione che trasmette e condivide con il pubblico.

Il cuore riprende vita, vibrazioni dimenticate ritornano a tracciare strade antiche

Il cuore riprende vita, vibrazioni dimenticate ritornano a tracciare strade antiche

Mi ha emozionato subito! E' veramente un artista completo. Puoi ascoltarlo tutta la sera senza stancarti mai. Grazie Gerry per averci fatto trascorrere delle piacevolissime serate.

Mi ha emozionato subito!
E’ veramente un artista completo.
Puoi ascoltarlo tutta la sera senza stancarti mai.
Grazie Gerry per averci fatto trascorrere delle piacevolissime serate.