recensione a Gerardo Scoppetta da Demos  - professione Consulente Industriale

La luna, il corteo delle stelle, la salsedine, gli orizzonti, sono lo splendido scenario che fa la cornice a dell note che scivolano piano nelle notti,(come stelle cadenti o bolle di sapone) è un maestro, un po mago, le cattura e dirige il tutto: serio, assorto, incantato lui stesso da se, quasi distaccato da tutto e intento a creare melodie che vanno oltre le parole, vibrazioni dell’anima, intense, a volte troppo fino a farti male… ti parlano d’amore ed io … ricomincio a sognarlo. Grazie 🙂


 

recensione a Gerardo Scoppetta da Demos  - professione Consulente Industriale

Il sole è sceso in mare circondato dal suo mantello rosso fuoco, le cicale stanno ultimando le ultime melodie del giorno.
Da li partono timide note di pianoforte, dapprima leggere e calme per poi crescere dolcemente nella notte ed accarezzare le belle serate alle isole Tremiti. Anche questo anno il miracoli dei suoni alla luna si compie.


 

recensione a Gerardo Scoppetta da Demos  - professione Consulente Industriale

Ho potuto valutare una professionalità straordinaria unito ad un talento musicale molto raro, sia come pianista che come interprete. Oltre al lato artistico c’è anche un lato umano di considerevole spessore.
Sono lieto di essere stato un suo uditore.
Gerardo grazie per la tua musica.
Demos.


 
recensione a Gerardo Scoppetta da R. AnnaMaria di Rimini - professione Operatrice Sociale

Musica di sottofondo… bellissima, pezzi conosciuti ma resi da non so che più belli! Arriva Gerardo Scoppetta, si mette alla tastiera e le sue mani si muovono come fossero possedute da chissà quale anima. Mi accorgo che ho la bocca aperta e la bocca spalancata e sento dentro un senso di appagamento meraviglioso!!! Pensavo che la serata proseguisse così e ne ero felice, ma a sorpresa, ecco che inizia a cantare, canta vari generi: Dalla, Battisti, Daniele, Zarrillo, Cocciante, De Crescenzo e altri.. seguiti da canzoni americane molto famose cantandole e suonandole in maniera propria, la sua voce suadente, dolce, potente è intonatissima. Ogni canzone ce l’ha racconta fino ad arrivare dritte al cuore, alcune canzoni che io già ascoltavo perché orecchiabili, Gerardo me le ha fatto sembrare poesie, meravigliose poesie. Dopo aver ascoltata la sua musica mi sento più ricca dentro e più consapevole di alcuni artisti che ascoltavo ma non capivo. Gerardo Scoppetta sei bravissimo, un musicista completo , autore anche di sue musiche ed un esecutore potente e non un bla bla bla… Grazie per averti conosciuto e so che da ora in poi non ti perderò, anzi non ti perderemo, perché tu come sei, salirai, salirai, salirai fino ad un punto lontano…. Grazie di cuore. R. AnnaMaria